Archivio Magnini

Assemblea e Consiglio Direttivo - Vita Associativa

1972 - Assemblea dei soci Magnini nuovo presidente


Il Messaggero - 30 gennaio 1972

Eletto il nuovo presidente della Famiglia perugina

Il professor Bruno Bellucci ha chiesto di essere esonerato ed è stato sostituito dall'avvocato Magnini - il programma dell'associazione

Il professor. Bruno Bellucci, che per molti anni è stato attivissimo e solerte presidente della famiglia perugina ha pregato i soci riuniti in assemblea ordinaria al ristorante « Italo » a Montebello, di esonerarlo da questo compito: una decisione irrevocabile che nemmeno gli scroscianti applausi che i soci gli hanno dedicato per farlo recedere da tale decisione, hanno modificato.
All'ordine del giorno dell'assemblea figuravano anche le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali ed è a questo punto che il socio dottor Carlo Abozzo, a nome di un foltissimo gruppo di iscritti, ha presentato all'assemblea il seguente ordine del giorno.
«Udita la relazione del presidente professor Bruno Bellucci, che viene approvata all'unanimità, i soci, riuniti in assemblea presso il ristorante Italo di Montebello, preso atto, con vivo rincrescimento dei motivi che hanno indotto il professor Bruno Bellucci a presentare le dimissioni da presidente della «Famiglia Perugina» rivolgo allo stesso professore le espressioni della più viva gratitudine per l'opera, tanti anni svolta, in favore della istituzione, propongono:
1) che il professor Bruno Bellucci venga eletto per acclamazione presidente onorario della " Famiglia perugina " nella speranza e nella fiducia che egli possa dedicare ancora per molti anni la sua attività di guida e di consiglio a fianco del direttivo;
2) che alla carica di presidente venga eletto il vice presidente avvocato Magnini che: per la sua dimostrata attitudine, la sua apoliticità e per il suo attaccamento alla nostra città, dà ogni affidamento di sapere mantenere l'associazione sti un piano di elevato prestigio e di alta funzione cittadina e sociale;
3) che, nel posto di vice presidente, rimasto scoperto, venga nominato il consigliere dottor Frango Tei;
4) che il consiglio direttivo venga costituito dai seguenti nominativi, oltre al presidente avvocato Dante Magnini ed ai due vice presidenti geometra Leone Centamori e dottor Franco Tei, cav. Renato Scarzoni (segretario), dr. Alberto Andreani (consigliere), signor Bindo Mazzerioli (consigliere), cav. Mario Maccheroni (tesoriere), dr. Augusto Ferri (consigliere). dr. Luigi Neri (consigliere).»
L'ordine del giorno, messo in votazione, veniva approvato, per alzata di mano, all'unanimità. E così, la guida della « Famiglia perugina », con presidente onorario il professor Bruno Bellucci che ha assicurato di seguire con la migliore puntualità la vita dell'associazione, è affidata ai soci sopra ricordati.
In apertura di seduta, presenti il presidente dell'azienda di turismo, dr. Ottorino Gurrieri, il rappresentante del Rotary, professor Giulio Agostini, l'onorevole professor Antonio Berardi ai quali più tardi si è unito il vice sindaco di Perugia, ingegner Ciuffini, dopo il saluto del rappresentante del comune che rappresentava il sindaco Çaraffini, ha preso la parola il presidente uscente professor Bruno Bellucci.
Detto anche che il grifone d'onore del 1971 verrà consegnato insieme a quello del 1972, il professor Bellucci ha anche anticipato il programma che la famiglia perugina sarà chiamata a svolgere nel corrente anno e cioè; due gite, una in aereo a Mosca e Leningrado e l'altra in pullman a San Marino e Rimini: la visita al museo armi e cere di « Città della domenica » ospiti del socio cavaliere del lavoro Mario Spagnoli: 1a partecipazione ad una recita riservata ai soci della « Famiglia » ed offerta dai componenti del Teatrino dei Raspanti; una mostra di arte varia riservata ai soci e 1a collaborazione con l'amministrazione comunale per la ricostituzione della banda citcadina.
Infine il professor Bellucci illustrava la necessità della iniziativa, da parte della famiglia, di dare vita ad un giornale umoristico in dialetto perugino raccomandando anche di intensificare 1a campagna soci.
Dopo l'intervento del dottor Abozzo ed il ringraziamento del professor Bellucci che commosso accettava con mollo piacere la carica di presidente onorario, prendeva 1a parola il nuovo presidente avvocato Dante Magnini che, fra l'altro proponeva, ed i soci accettavano per acclamazione, l'assegnazione del grifone d'oro anno 1972 al professor Bruno Bellucci quale riconoscimento dell'opera fattiva ed appassionata data alla «Famiglia Perugina».

___________________________________

Il Messaggero - 30 gennaio 1972

Magnini presidente della Famiglia Perugina

E' stato eletto ieri

L'avvocato Dante Magnini è il nuovo presidente della Famiglia Perugina.
E' stato eletto ieri nel corso della tradizionale assemblea svolta in un noto ristorante della periferia in occasione della ricorrenza di San Costanzo principale patrono della città.
L'avvocato Dante Magnini succede al professor Bruno Bellucci il quale, dopo aver retto per molti anni il sodalizio, è stato ora nominato presidente onorario in virtù delle molteplici benemerenze acquisite nel potenziamento di questa associazione così cara al cuore di tutti i perugini.
La proposta del cambiamento è partita dallo stesso professor Bellucci il quale l'ha annunciata con una certa emozione. E l'assemblea con un prolungato applauso di riconoscenza, di stima e di affetto al dimissionario l'ha approvata alla unanimità.

i nostri PARTNERS

Contattaci

Se siete interessati alle nostre attività e a ricevere informazioni, contattateci tramite questo form, e vi risponderemo quanto prima!